Chi siamo
Creativi, tecnologici, all'avanguardia.
1968
Ezio Terragni brevetta il Servetto®, accessorio per facilitare l’accesso ai vani alti dell’armadio.
1972
Dopo il brevetto ed i primi modelli, Ezio fonda la Servetto Snc con l’obiettivo di commercializzare il prodotto. L’azienda partecipa alla sua prima fiera: il Sasmil (Milano), dove presenta il Servetto con lo slogan “l’ascensore nell’armadio”
1979
Intuendo la potenzialità del prodotto, Ezio e Sandra decidono di investire in una fiera di carattere internazionale. A maggio arriva così la prima Interzum (Colonia) a cui la Servetto prende parte: il Servetto è presentato al mondo. Da allora, Servetto é sempre presente a Interzum.
Anni '80
La Servetto si adopera per migliorare il prodotto nei suoi minimi dettagli, rendendolo un accessorio affidabile e collaudato.
1989
Anno di svolta per la Servetto: l’azienda decide di investire nella prima linea automatizzata per la produzione del Servetto.
1991
La Servetto viene selezionata, con alcune sue soluzioni, per il premio Compasso d’oro.
Anni '90
Negli anni Novanta la Servetto partecipa a fiere in tutto il mondo: Germania, Stati Uniti, Hong Kong, Cina, Francia, Bahrain, Danimarca, America Latina, Spagna, Grecia, Austria e Russia. La domanda per gli accessori dell’armadio é in crescita, e la Servetto lancia la linea Self System: ora anche cravatte, foulard e cinture avranno un posto ordinato nell'armadio.
1998
L’azienda sviluppa il primo Servetto elettrico: sono i primi passi nel mondo della domotica per l’azienda.
1999
La Servetto ottiene la sua prima certificazione ISO 9001 (e da allora la rinnova annualmente), frutto della continua ricerca della qualità nella produzione e organizzazione aziendale.
2002
L’offerta dei prodotti si amplia con il lancio della gamma Servettocose: complementi d’arredo e di design.
2008
Viene brevettato Motion-V, un futuristico sistema di apertura rototraslante per le ante degli armadi: il movimento Servetto si sposta in orizzontale.
2013
Motion-V viene presentato nella sua versione monobraccio, per applicazioni ad ante di piccole dimensioni: nasce Motion-V VS. La più innovativa versione di Servetto Elettrico (certificato CE), giunto alla terza serie, viene immessa sul mercato con un nuovo design e sofisticata elettronica.
2015
Servetto presenta Servetto 3T: primo saliscendi ammortizzato dal design minimalista, frutto della continua ricerca di innovazione e avanguardia.
2016
Interzum Guangzhou: prima partecipazione all’edizione cinese di Interzum, occasione per continuare lo sviluppo nei mercati dell’Asia.
2017
Viene presentata la gamma Custom Made: ricerca di nuovi materiali, nuove finiture e nuove tecnologie di realizzazione. Ecco come Servetto risponde alla crescente domanda di personalizzazione da parte del mercato: siamo ora in grado di realizzare finiture speciali su richiesta, progettate ad hoc per il cliente.
2019
Servetto riceve un riconoscimento da Koelnmesse per la sua 40esima partecipazione all’Interzum di Colonia (Germania).
Servettocose si evolve in digitale: nasce l’e-commerce di Servetto Cose. Basta un click per avere a casa propria un oggetto funzionale e di design.
2020
2021
Nel 2021 Servetto lancia sul mercato Papillon: la nuova gamma di accessori per la parte bassa dell’armadio.
Filosofia
100% Made in Italy
Servetto si avvale da sempre dell’eccellenza italiana dalla progettazione (prima affidata a designer italiani ed ora interna) alla produzione, che avviene nella sede di Bovisio Masciago (MB), Italia.
Qualità
L’azienda è da sempre attenta alla qualità, dalla scelta della materia prima alle procedure di produzione affidate a manodopera qualificata. Come conseguenza della continua ricerca qualitativa, la Servetto rinnova la certificazione ISO 9001 dal 1999.
Leader nel settore
L’azienda, grazie alle sua continua ricerca e sviluppo, si pone da anni come leader nel settore degli accessori per armadi. Dal 1968 la Servetto continua a brevettare nuovi prodotti, punti di riferimento per il settore.
Innovazione
In Servetto crediamo nella continua innovazione, per questo investiamo per migliorare continuamente i nostri prodotti e studiare nuove soluzioni per soddisfare i nostri clienti.
Eccellenza italiana all'estero
La Servetto è presente a livello mondiale in 46 paesi tramite distributori di alto profilo professionale.